I FIORI

Papilio raro è anche negozio di fiori, ma in un’accezione particolare. Ritenendo che i fiori debbano essere presenti nelle case, per dare una nota di colore, un contrasto, un angolo di vitalità, un segno di ricercatezza, ecco che negli spazi i vasi, le composizioni, i più strani contenitori sono esposti in modo da permettere di capire qual’è la potenzialità o la forza dei fiori in una determinata scenografia che può essere su un tavolo, in una credenza, in un angolo buio della casa, o appesi; sono quasi inseriti in un’ottica pittorica, sono pennellate di colore.


l’arte e la comunicazione floreale
L’arte e la comunicazione floreale hanno origini antiche e sono strettamente connesse alla grande valenza simbolica dei fiori e al forte legame che è sempre esistito tra l’uomo e le piante.
Lo studio della decorazione floreale che sia una cena, un dono, un matrimonio o il piccolo evento significa, per Papilio Raro, muoversi tra la tradizione e la contemporaneità, tra il tornare a quei significati intrinseci e spirituali che si celano nel mondo vegetale e il ricercare la sola valenza estetica di armonia o contrasto per donare un’emozione, una sorpresa o un dialogo.
I fiori di Papilio raro provengono sia dall’Olanda, sia da fornitori italiani specializzati nella produzione di determinate specie floreali.
