CHANTAL CERISE

Flower, table stylist and personal chef
img_4545

la cultura dell’ospitalità

Chantal Cerise, valdostana di origini, ma trapiantata a Roma, cresce in un ambiente dove dalla madre eredita la passione per l’arte, laureandosi in Conservazione dei Beni culturali e specializzandosi nell’organizzazione delle mostre, dal padre l’ambizione, la determinazione, il senso del bello e dalla nonna l’arte della tavola in tutte le sue sfaccettature. Per nove anni, parallelamente al suo lavoro di organizzatrice di esposizioni, intraprende un percorso formativo rivolto all’arte del ricevere poichè, come afferma direttamente « credo fortemente che esiste una cultura dell’ospitalità che va studiata, applicata, reinventata, semplificata per sorprendere, coinvolgere, emozionare e stupire ogni singolo ospite ».

Svolge dei corsi come wedding planner, si specializza in arte e comunicazione floreale, si diploma presso l’Università di Reims sul gusto, la storia della gastronomia, sull’arte della tavola » e consegue il diploma di cucina presso il Cordon Bleu di Parigi, rinomata scuola di arte culinaria fin dal 1895. La sua attenzione per tutte le discipline legate all’arte del ricevere nasce essenzialmente dalla consapevolezza che ogni evento,

dal più grande al più piccolo, necessita di chi abbia le competenze e la sensibilità di organizzare, selezionare, scegliere, creare, allestire con attenzione e raffinatezza. Il fine è quello di suscitare negli ospiti il piacere e l’emozione perché il benessere degli invitati non è altro che la manifestazione del proprio benessere.

La determinazione e, soprattutto il coraggio, la spingono a fondare “Papilio raro, la casa, la cantina, il giardino d’inverno” con sede nello storico palazzo Gaddi, al centro di Roma a due passi da Castel Sant’Angelo. Nei locali commerciali finemente restaurati Chantal Cerise ha ricreato principalmente degli ambienti dove i mobili scelti, l’arredo della tavola, i fiori dell’Olanda e non solo, i selezionatissimi vini, hanno il ruolo di accogliere il visitatore.

Ma Papilio raro non solo è specializzata nella progettazione di eventi, ma propone anche il serivizio di chef a domicilio con consulenze specifiche sulla mise en place.

Search Papilioraro.it
Share:
Profiles: